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RESKILL FOM SMART: competenze strategiche per la Gestione del Front Office Veterinario

(7 recensioni dei clienti)

690,00

Il/la Font Office Manager in una struttura veterinaria è la persona responsabile del desk a contatto con i clienti. Ha la responsabilità di coordinare tutte le attività di gestione dei clienti, di persona, per telefono, via mail e tramite i canali digitali. Gestisce prenotazioni, scadenze urgenze e priorità. Ma soprattutto rappresenta il primo punto di contatto con la struttura ed è responsabile dell’immagine che la clinica intende trasmettere ai clienti.

Per questo è importante comprendere che l’organizzazione e l’efficienza di una struttura veterinaria non si misurano solo attraverso la qualità delle attrezzature e delle cure, ma anche dalla professionalità con cui il personale di accoglienza è in grado di rispondere alle richieste di pet parents sempre più esigenti.

 

Obiettivo del corso

Fornire le conoscenze e le competenze necessarie per svolgere al meglio il ruolo di Front Office Manager della struttura veterinaria, con particolare attenzione alla customer care, all’organizzazione dei flussi di lavoro e di comunicazione.

 

Cosa imparerai

Il corso è stato progettato per fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per gestire e organizzare con successo le attività di front office di una struttura veterinaria.

Durante il corso verranno affrontate le tematiche della customer care, dell’organizzazione e della gestione dei flussi di lavoro e di comunicazione.

Analizzeremo strategie per un’organizzazione efficace delle attività e delle comunicazioni, con un approfondimento pratico sulla gestione delle agende e delle telefonate. Esploreremo inoltre strumenti digitali per la gestione delle attività e dell’immagine della clinica, con cenni di strategie di vendita e promozione dei servizi veterinari.

In questo corso, imparerai come creare un ambiente accogliente per i clienti e gestire le loro esigenze in modo efficiente, come organizzare e gestire al meglio le attività e allo stesso tempo, curare la relazione con il cliente, garantendo una soddisfazione e una fidelizzazione del cliente che durino nel tempo.

 

A chi è rivolto

Reskill FOM SMART” è rivolto a responsabili e addetti alle attività di organizzazione, gestione e segreteria del front office della struttura veterinaria.

 

Quando

ROMA

1o ottobre 2024

MILANO

5 novembre 2024

 

 

7 recensioni per RESKILL FOM SMART: competenze strategiche per la Gestione del Front Office Veterinario

  1. Romina

    E’ stato interessante sapere dei nuovi consigli per affrontare varie situazioni che giornate troviamo nel nostro lavoro e il modo di rispondere al telefono in maniera positivo e far capire al cliente ciò che succede con educazione e rispetto per loro

    • marta.dessena

      Grazie Romina

  2. Romina

    E’ stato interessante conoscere novità che posso riutilizzare con facilità nel mio ruolo e sapere come poter rispondere al telefono con frasi positive e comunicare con il cliente ciò che succede con educazione e rispetto per loro

  3. Alexia Toma

    Un’esperienza davvero utile e interessante, che mi ha arricchito sia come persona che come professionista. Le relatrici Marta Dessena e Veronica Libretti veramente eccezionali, hanno saputo catturare la mia attenzione e soprattutto hanno saputo fornirmi strumenti e consigli utili per il mio lavoro. Che dire? Mi sento una persona più completa, perchè in fondo alla base di ogni relazione umana c’è l’empatia, la comunicazione e il sapersi relazionare agli altri. Grazie

    • marta.dessena

      Grazie Alexia

  4. Miriana (proprietario verificato)

    Esperienza davvero interessante.
    Consigliatissima!

    • marta.dessena

      Grazie Miriana!

  5. Michela Altieri

    E’ stata una bellissima esperienza che mi ha arricchito molto.
    Spero che potrò avere altre occasioni per seguire nuovi corsi.
    Grazie a Veronica e Marta

    • marta.dessena

      Grazie a te Michela! A presto

  6. Alessio (proprietario verificato)

    Assolutamente utile ed interessante, oltre che bella condivisione tra colleghi. Sarebbe bello poter partecipare almeno una volta l’anno.

    • marta.dessena

      Grazie Alessio! Faremo il possibile per averti con noi nelle prossime aule

  7. Elisa

    È stata un’occasione veramente utile per confrontarmi con altre persone che svolgono il mio stesso ruolo, per capire quali sono i nostri punti di forza e quali le nostre debolezze. Veronica e Marta sono state chiare e coinvolgenti, ci hanno dato degli ottimi spunti di riflessione e consigliato quali strategie cercare di attuare nelle nostre diverse realtà lavorative. Assolutamente consigliato!

    • madeonline.biz@gmail.com

      Grazie Elisa! È stato un piacere averti con noi!

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